CITAZIONE (POLORS4 @ 1/10/2008, 20:36)
Bravo Davide, era quello che volevo sottolineare......... Per evitare di prenderle (a parole) dalla gente, è per questo che ti ho detto che è meglio non mettere coppe, tanto lo scopo non è quello!!!!
Cmq puoi dire quello che vuoi dell'alfa.......... al livello della mia proprio non ci arriva!!! 50.000 euro come me per farla non li ha spesi e si vede di brutto: Cromature e placcature in oro a 24 carati non ne aveva, il kit cadamuro non vale un allargamento in lamiera fatto artigianale e irriconoscibile a occhio nudo, i cerchi non valgono 4 Schmith con viti oro a 24k (2100 euro 4 anni fa), particolari curati nessuno, solo scritte 156 e cuore sportivo pacchiane con retine di fondo e interno gta comprato dalla serie, niente di suo pensiero o estro. Questa è la mia opinione e rimane tale.
Prossimo anno, vengo con la Porsche così se vuoi puoi fare la coppa per il miglior tondo e mi porto a casa quella
))))......... Tanto con la Polo ne ho già vinte quasi 120 (la maggior parte all'estero!!!) e non ho proprio + spazio.......... ci vediamo domani in ufficio!!!
Ciao bel!!!
Ciao,
non avrei voluto farlo, perchè odio a priori pavoneggiarmi con gli altri, però dato che si parla delle modifiche effettuate sulle nostre auto, dico anche io la mia...
Sulla mia 500 non ho i cerchi da 18" con i bulloni in oro (i 18 non ci stanno!) e nemmno l'impianto stereo da 15.000 watt (non ci sta nemmeno quello e per lo più non mi interessa)...
però se mi permettete di dirlo anche la 500 è piena zeppa di modifiche.
Tanto per iniziare il motore, che è stato completamente stravolto in ogni sua parte (ok molte delle modifiche non si vedono per ovvi motivi, è difficile mettere in evidenza bielle e albero motore lucidati a specchio...), con carburatore doppio corpo 40/40 della Giulia Alfa Romeo, la coppa olio maggiorata, il radiatore dell'olio... eccetera...
la cosa di cui vado più fiero è che il motore è stato studiato, progettato, assemblato in cantina e piazzato sulla macchina dalle mie manine, ma questa non è una cosa che si capisce guardandola e basta, magari pure da lontano...
Anche gli interni sono stati modificati pesantemente... basta pensare che la 500 originale dentro non ha un cazzo, solo lamiera a vista, 4 interruttori e un tachimetro grande appena come un posacenere da bar...
Chi ha buttato gli occhi dentro, avrà notato che la mia 500 la il cruscotto sagomato rivestito in pelle (un vecchio cruscotto x 500 anni 70, tagliato, modificato e rivestito a mano in pelle), tachimetro e contagiri in bella vista e in parte una batteria di 5 manometri (di cui 2 d'epoca e tutti funzionanti) per tenere sotto controllo la meccanica che sta dietro alle spalle, il tutto incastonato in una sorta di mobiletto centrale completamente realizzato a mano che ho disegnato e realizzato sempre con le mie manine sante.
I sedili che ho fatto rifoderare in pelle nera e rossa (ebbene si, qui non arrivavo da solo) da un'amica di mia madre che fa la sarta facendola letteralmente impazzire...
E 1000 altre modifiche, come i freni a disco anteriori (che in origine non erano presenti e che ho assemblato artigianalmente sempre in cantina)...
Questo non per mettere spudoratamente in vetrina la mia auto, ma soltanto per far notare che la 156 non era l'unica ad essere completamente modificata...
Che poi come ha detto PoloRS4 non aveva nulla di così eclatante come modifiche, gli interni della GTA presi e montati e qualche modifica al motore fatta da non ricordo quale preparatore...
4 cerchi mai visti, che a mio parere stanno pure male su quella macchina, ma questo è un parere personale e non c'entra nulla.
P.S.
La Polo di PoloRS4 è assolutamente stupenda, credo sarò rimasto al meno 20 minuni fermo immobile a guardarla sbavando... Complimenti!
Un altro mezzo da sbavo secondo me è il VW Caddy viola, che purtroppo abbiamo incrociato in strada che se ne andava mentre noi stavamo arrivando al raduno: ho già avuto modo di scrutarlo a fondo ad un raduno a Monfalcone
Ho sfogliato anche il suo album fotografico, ha fatto una mole di lavoro davvero incredibile per farlo diventare così... Eppure nemmeno lui sembra abbia mai preso un riconoscimento...
Forse è il concetto stesso di "gara di estetica" che non è visto da tutti allo stesso modo...
Sono anni che partecipo e seguo raduni tuning e devo dire che più si va avanti e più si tende sempre e solo a premiare "chi ha speso più soldi dal carrozziere e dal meccanico" o "chi ha scelto il carrozziere o il preparatore migliore di altri".
Perchè secondo me è questo il punto: chi opera personalmente sulla propria auto studiando, progettando e realizzando in prima persona le proprie modifiche e i propri interventi per forza di cose non è in grado di produrre risultati paragonabili a chi invece lo fa per professione (ad esempio un carrozziere piuttosto che un meccanico) e per questo motivo è destinato all'eterna sconfitta da questo punto di vista.
Per quanto mi riguarda, non vorrei essere frainteso per quanto ho scritto, ma io la mia auto l'ho fatta così come l'ho fatta unicamente per gusto personale e non con lo scopo di prendere coppe e vincere premi.
Tant'è che per nessuna ragione al mondo, nemmeno se fossi in fin di vita, deciderei di venderla.
Sarebbe come vendere 7 anni della mia vita, quelli che ho impiegato per realizzarla. Non ha prezzo per me.
Invece si vede di continuo gente ai raduni che ha speso decine di migliaia di euro per "fare" una macchina e poi dopo qualche mese la vende...
Però permettetei di dire che, nonostante il mio scopo NON sia quello di vincere premi e coppe, da fastidio vedere che i riconoscimenti vengono dati sempre e solo a chi alla fine della fiera ha soltanto pagato il ricambista, il carrozziere e il meccanico.
In questi casi gli sforzi, il lavoro, l'impegno, le notti passate "sotto" la macchina e le giornate spese "alla ricerca del pezzo giusto" di chi la macchina se la fa da se vengono annientati come una mano di intonaco cancella in un attimo un murales costato fatica e ore di lavoro.
Fine del raptus di filosofia.
Mandiiiii
CITAZIONE (Robi2000ts @ 1/10/2008, 22:09)
Io direi, prossimo anno è meglio se non mettiamo in palio nessuna coppa...
Meno spese da togliere ai soldi incassati, più soldi donati in beneficienza...
Oppure al limite facciamo la coppa per il tiro alla fune, per il tornaeo di calcetto, ecc...
Il problema è solo uno: quelli che, più o meno giustamente, si lamentano per le valutazioni estetiche (cosa tra l'altro altamente soggettiva...), verrebbero al nostro raduno anche se nno mettessim o in palio nessun premio???
Queste persone sono pronte a giurare la loro presenza per l'anno prossimo se cambiamo radicalmente il tutto??
Bravo Robi!
Meriti un plauso!
Meno coppe è più beneficienza!
Io per quanto mi riguarda confermo già la mia presenza per il prossimo anno!
Senza coppe sarebbe un raduno esattamente fedele alla visione che ho io del raduno.
Le ho sempre odiate le coppe, l'ho già detto e lo ribadisco.
Per come la vedo io già solo il fatto di preparare la macchina, pulirla, lucidarla, fare il pieno di benzina, partire, viaggiare fino al luogo del raduno, trovare tanta gente con cui scambiare opinioni e complimenti vale più di qualsiasi coppa o premio.
Io se potessi le abolirei da tutti i raduni ste coppe.
La coppa per me è una fonte di discriminazione.
L'unica cosa negativa è che se ad un raduno con coppe vengono 100 auto ad uno senza coppe va già bene se ne vengono 40.
E parlo per esperienza personale.
Purtroppo il 90% di coloro che frequentano i raduni (siano di tuning ma da un po' di anni a questa parte anche quelli di auto storiche) partecipano solo ed esclusivamente con lo scopo di accaparrarsi la tanto agoniata coppa X o coppa Y...
Sembra strano ma è così.
Dade
Edited by dadedepo - 1/10/2008, 22:46