Come pulire al meglio il motore!, ovviamente internamente!

« Older   Newer »
  Share  
Skoda T
view post Posted on 3/8/2005, 13:02




ciao ragazzi, visto che devo, dopo 175000km dare una pulitina a tutto quella che c'è nel motore, internamente sto parlando, che tipo di additivi mi consigliate, ovviamente cose che avete testa, non per sentito dire, che di bufale ce ne sono mille.

magari allegate anche unaa sintetica descrizione di che effetti hanno e su che parti.
grazie!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 3/8/2005, 14:08




Inizia a fare qualche pieno di Vpower che forse qualche residuo carbonioso te lo stacca..
 
Top
Skoda T
view post Posted on 3/8/2005, 14:24




si questa è un alternativa valida intanto
 
Top
view post Posted on 3/8/2005, 15:10

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,266
Location:
Bisiacaria

Status:


 
Web  Top
Skoda T
view post Posted on 3/8/2005, 15:53




grazie grazie grazie!!!!!
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 4/8/2005, 21:32




secondo me se hai fatto una manutenzione abbastanza regolare nn c saranno troppe "scovaze" nel motore
 
Top
Skoda T
view post Posted on 5/8/2005, 10:31




non troppe, ma vorrei togliere anche quelle, con 175000km e in previsione di farne 3000 in 23 giorni, credo che un pulitina se la meriti. no!
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 5/8/2005, 11:42




beh certo.....cmq recentemente un conoscente mi parlava d prodotti specifici x la pulizia TOTALE del motore, mi sembra sia prodotto dalla My Car Is OK! se ben ricordo tempo fa se ne parlava pure in un 3d specifico sul forum di EE. il kit è composto dal prodotto x disincrostare le valvole a kuello ke deterge il motore prima del cambio olio
 
Top
Skoda T
view post Posted on 5/8/2005, 11:47




sinceramente per sentito dire non mi interessa iun granchè, preferisco qualcosa di meno famoso ma che qualcuno abbia provato realmente!
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 5/8/2005, 11:52




io dei prodotti mai sentiti nn mi fido troppo preferisco andare sul sicuro
 
Top
Skoda T
view post Posted on 5/8/2005, 17:40




preferisco un prodotto non di marca non publicizzato e che nessuno conosce ma che funzioni, che di uno super pubblicizzato che non serva ad un sega.
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 5/8/2005, 20:18




ognuno ha la sua mentalità.....io la vedo diversamente
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 6/8/2005, 09:48




Anch'io preferisco la linea di pensiero del Skodella... In fin dei conti i prodotti che funzionano meglio sono di tipo professionale, che ovviamente costano di più, che non trovi nei supermercati e che non vengono neppure pubblicizzati. Tanto chi ne capisce li compra di sua spontanea volontà.

Tutti quei prodotti famosi che vengono pubblicizzati di solito sono prodotti mediocri che non servono a una sega, ma che vengono comprati e utilizzati da quella massa di persone che non ne capiscono nulla. Quelli che sentirebbero miglioramenti anche se gli pisci nel serbatoio e/o nella coppa dell'olio, per intendersi!!!

Io sulla 75 ho usato dei prodotti che sembrano funzionare, specialmente su motori un po' usurati. Questo lo dico perchè prima di provarli ho visto i risultati ottenuti su una vecchia moto di un mio amico che ha accettaqto di fare da "cavia". Però non mi sento di consigliare questi prodotti perchè, al di fuori della mia esperienza, ne ho sentito di cotte e di crude. Poi ovviamente c'è tanta gente che parla solo per il gusto di farlo e credo che tante storie siano inventate...
 
Top
Skoda T
view post Posted on 6/8/2005, 11:10




è questo iil grosso problema, essendo schiavi della pubblicità, molta gente segue come pecore le tendenze e compra un determinato prodotto solo perchè l'ha visto in tv, senza fregarsene se funziona o meno. a me serve roba che funzioni, anche se costa di più e non ha pubblicità.
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 8/8/2005, 11:52




Robi2000 giusto x pura curiosità posso sapere ke prodotti usi sulla 75? se funzionano veramente po3sti procurarmeli anke x la Tipo
 
Top
38 replies since 3/8/2005, 13:02   400 views
  Share