Libretto ritirato: aiutiamo un mio amico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2005, 22:44
Avatar

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,651
Location:
Gorizia > North.East.Italy

Status:


Ciao Raga,
ho bisogno di un aiuto.. se me lo potete dare... la scorsa settimana ad un mio amico (dopo che gira da 2 anni con l'auto tuned così...) hanno ritirato il libretto.. sigh...

sulla sua Peugeot 206 ha i paraurti Cadamuro (simili a quelli ultra bombati della GT), minigonne Cada e alettone WRC Cada.. poi assetto ribassato (con distanziali che nn li hanno notati) e fari dietro Lexus... praticamente gli hanno contestato tutto... di motore nn ha nulla che io sappia e dei distanziali nn se ne sono accorti.. cmq sulla contravvenzione riportano che non sono a norma:
- paraurti
- minigonne
- alettone
- fari
- assetto

...dite che ci sia 1/2 possibilità di uscirne senza che debba rifare il collaudo e rimettere tutto su originale?

GraSSSie Guido
 
Web  Top
davide_qv
view post Posted on 8/8/2005, 22:54




se il kit non varia le dimensioni della macchina può contestare il verbale.....solo che mi pareche ciò nel caso di quel kit avvenga....e visto che a libretto manchi la dicitura.....LA VETTURA PUò ESSERE DOTATA SIN DA ORIGINE DI KI AERODINAMICO ESTETICO.....mi sa che c'è poca speranza...


ripseto l'unico motivo per contestare il provvedimento è che il kit no vari le misure della car
 
Top
view post Posted on 8/8/2005, 23:09
Avatar

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,651
Location:
Gorizia > North.East.Italy

Status:


..graSSSie, infatti la mia Stilo e la mia ex Punto avevano sul libretto quella dicitura (che dice tutto e niente) ma la sua 206 no..

gli ho detto di contattare la Cadamuro per farsi darfe maggiori info...

cmq per l'asssetto ribassato penso che nn gli possano dire niente (sul libretto nn c'è l'altezza dell'auto.. poi dopo un 100.000km penso che tutte le auto si abbassino x la stanchezza eh eh eh)

..fari Lexus. .se hanno la E2 o la E3 sono omologati Europeri per cui...

Devo farmi dire di dove erano i CC.. dovrebbero essere di Gorizia (lui è di Romans.. penso che la sua 206 l'avete vista in giro.. eh eh eh)

Notte cari....

Spero per il 17/18 di essere dei Vostri.. e che casssssso stavolta è pure per una buona causa.. cmq nn dico altrimenti va a finire (male) come le altre volte...

Guido
 
Web  Top
IL_CASTIGO
view post Posted on 9/8/2005, 09:38




però il paraurti anteriore tipo GT ti allunga le dimensioni dell'auto , infatti la serie limitata della 206 ovvero la GT era lunga 401 cm (a dispetto dei 386 dell'originale ) ed era stata fatta così x omologare la 206 WRC (un'auto WRC deve essere lunga almeno 400 cm)
 
Top
Eklo78
view post Posted on 9/8/2005, 21:08




Strano dovrebbe cadamuro dare legalità già quando monta i suoi prodotti o no?

Eklo78
 
Top
davide_qv
view post Posted on 9/8/2005, 22:24




assolutissimamente no....se tu che devi adoperarti affinche ciò sia tale....

solo su vetture del gruppo FIAT hai il vantaggio che puoi anche montae un kit estetico e non ti potranno mai dire nulla wink.gif
 
Top
GIGUGIN11
view post Posted on 10/8/2005, 15:49




fermi tutti! i kit cadamuro sono omolgati! la cadamuro deve aver rilasciato l'omologazione! nn fatevi fregare...

e i fari nel 80% dei casi hanno la famosa E quindi omologati...
 
Top
davide_qv
view post Posted on 10/8/2005, 18:54




piano....i kit sono omologati ma per i test che devono passare loo e non riguardano le dimensioni.....se poi a causa di questi essi sbordano dalle dimensioni della macchina....beh sono azzi di chi li monta...


la legge parla chiaro....non si possono variare le dimensioni di ingombro della vettura
 
Top
MC 007
view post Posted on 14/8/2005, 19:50




CITAZIONE (GIGUGIN11 @ 10/8/2005, 16:49)
fermi tutti! i kit cadamuro sono omolgati! la cadamuro deve aver rilasciato l'omologazione! nn fatevi fregare...

e i fari nel 80% dei casi hanno la famosa E quindi omologati...

non tutti i kit sono omologati,certi sono solo per uso privato o in pista non per uso stradale! e se tu li monti poi rispondi te',non il produttore del prodotto!
 
Top
Pinopino
view post Posted on 14/8/2005, 21:58




Ke io sappia ... non è ke per il kit estetico devi avere il certificato rilasciato dal carroziere ke te l'ha montato, il quale certifica ke il montaggio è stato eseguito a regola d'arte ?
(oltre all'omologazione del kit estetico ovviamente)

Può essere ke ho detto una ca$$ata ... ma adesso vado a informarmi meglio ...
 
Top
Pinopino
view post Posted on 14/8/2005, 22:07




Ma vedo ke Stè 500 ha già dato ampie spiegazioni sul forum di Elaborare ...
 
Top
GIGUGIN11
view post Posted on 15/8/2005, 14:18




raga, io ho parlato coi cadamuro al raduno l'anno scorso li di loro...
dicono che sono omologati legalmente...
 
Top
MC 007
view post Posted on 15/8/2005, 17:16




guarda una cosa,ogni volta che aquisti qualcosa di omologato ricevi un documento con il numero di omologazione,del tipo di prodotto e di chi lo produce! per gli scarichi Supersprinti trovi nell'imballatura questo documento,per le cose prototte in germania ricevi un libretto rosso da tenere in macchina sul quale scrive dove e' stato testato il prodotto,di che materiale e' e il numero di omologazione TUV!
 
Top
lubernot
view post Posted on 16/8/2005, 08:15




che siano omologati o no non conta niente,conta il fatto dell' aumento delle dimensioni e quindi l'ingombro dall'autovettura!!!!se prendi un paraurti originale e gli modifichi parti con la vetroresina,lasciando ovviamente i supporti originali,e non aumenti l'ingombro,puoi tranquillamente montarlo e nessuno ti dirà niente.....nel libretto non c'è la "forma del paraurti"e questo,essendo modificato,non ha alcuna omologazione...non so se mi spiego
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 19/8/2005, 15:06




scusatemi l'Ot ma se metto la griglia d'alluminio invece della plastica ma il para resta originale (ke in realtà è della Tipo 2.0 16v, leggermente + bombato e col filetto rosso) sono in contravvenzione o nn possono contestarmi nulla?
 
Top
27 replies since 8/8/2005, 22:44   183 views
  Share