SPL UNLIMITED ALLA RIBALTA!!

« Older   Newer »
  Share  
SPL UNLIMITED
view post Posted on 14/12/2005, 21:39




Ecco la mia nuova piccola..
Ovviamente è un cantiere in pieno lavoro cmq eccovi le prime foto..
user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Edited by SPL UNLIMITED - 14/12/2005, 21:50
 
Top
davide_qv
view post Posted on 14/12/2005, 21:51




a vedere gli ampli mi sa che sei passato da SIMONE biggrin.gif eheheheheh

e si ricominciaaaa biggrin.gif eheheheheh ciao pazzo

che monti di bello? biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 14/12/2005, 21:52

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,266
Location:
Bisiacaria

Status:


vedo gia un bel po di dB installati! buon lavoro!
 
Web  Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 14/12/2005, 21:58




Che ne pensate!?
Si accettano pure le critiche.. purchè non mi chiedate:
-perchè una station?vi spezzo le braccine..tongue.gif
A breve gl'aggiornamenti fatti sulla mia car..



Tweeter dell'audio system
Medio da 10"ad 8ohm della ciare
Woofer da 16"della next in alluminio(che avevo già nell'altra car!!)

il sub lho appena installato ed è sempre il solito subbetto da38 della system che va molto molto di più e gl'ampli anche quelli che avevo già nella tipo..i 2canali da1000w della boss+il3000w sempre della boss
 
Top
MrDan82
view post Posted on 14/12/2005, 23:31




ciao SPL UNLIMITED sono MrDan il ragazzo veneto con il fiesta grigio, ci stai dando dentro e ti vedo lanciato bene per un buon impianto d'ascolto, se posso permettermi di darti 2 piccoli consigli sull'alimentazione, dalle foto vedo che hai usato cavi che mi sembrano un po sotto dimensionati, da quanto sono quelli che vanno fino agli amply?poi il condensatore e' troppo lontano dalla fusibiliera messo cosi e' come se non ci fosse ti consiglio di accorciarlo a massimo 20cm di lunghezza, e tutte le massa ti consiglio di accorciarle.i miei sono consigli non prenderlo come critiche, l'impianto funziona anche senza quelle modifiche ma se ci sono dovrebbe funzionare meglio wink.gif
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 18/12/2005, 09:36




MA CIAOO!!!
Inanzitutto sono ben felice di sentirti anche qui perchè di gente che sia stata veramente simpatica ne ho trovata ben poca ai raduni..a dire al vero qnd ti vedevo pensavo "o C****.."ma credimi che oltre alla competizione ed al rammarico di sapere di essere secondo in partenza finiva subito lì!!:-)
Intanto grazie dei consigli,sono sempre ben accetti..
Cmq dei cavi da20avg per i tw mdw e woofer sono ugualmente fini?già questa misura ho fatto fatica a buttarla dentro agl'ampli..mentre per qnt riguarda il condensatore provvederò subito!!!
Già che c sono ti faccio una domanda..i cavi sono stati passati ben separatamente però a radio spenta sento una leggera interferenza che ovviamente la si sente dal tw sx!uno ascoltando la musica non la sente minimamente ma io che oramai che so che cè mi girano i zebedei..che faccio?devo mettere qlcsa per togliere questi disturbi che a sto punto credo siano dovuti a delle interferenze dell'auto?
Per ora ti ringrazio e spero di finire al+presto la macchina così ci si vede hai raduni..
ps:cmq stiamo vedendo di proggettare una cassa anche da spl per il mio audio system,tanto per farlo muovere un po di +rispetto alla chiusa in cui sta lavorando ora..
 
Top
Skoda T
view post Posted on 18/12/2005, 10:28




CITAZIONE (MrDan82 @ 14/12/2005, 23:31)
ciao SPL UNLIMITED sono MrDan il ragazzo veneto con il fiesta grigio, ci stai dando dentro e ti vedo lanciato bene per un buon impianto d'ascolto, se posso permettermi di darti 2 piccoli consigli sull'alimentazione, dalle foto vedo che hai usato cavi che mi sembrano un po sotto dimensionati, da quanto sono quelli che vanno fino agli amply?poi il condensatore e' troppo lontano dalla fusibiliera messo cosi e' come se non ci fosse ti consiglio di accorciarlo a massimo 20cm di lunghezza, e tutte le massa ti consiglio di accorciarle.i miei sono consigli non prenderlo come critiche, l'impianto funziona anche senza quelle modifiche ma se ci sono dovrebbe funzionare meglio wink.gif

e quoto in pieno!!! wink.gif

poi aggiungrei che sarebbe meglio montare tutto su una tavola di legno, almeno non rischi che ti si frigga tuto se malauguratamente si dovesse staccare un filo, ho visto che hai incollato tutto, con colla a caldo immagino, io sinceramente fisserei l tutto un pò meglio, ma immagino che sia già in progeto la cosa.

cerca anche di tenere corti i cavi potenza, come ti ha già deto dan, aumenta i mmq se vuoi avere piùà potenza da distribuire.

comuqnue benvenuta alla nuova car!!! wink.gif


te lo chiedo io come mai station? (fammi sfogare un pò, me lo chiedono sempre anche a me!!!!) tongue.gif wink.gif



CITAZIONE (SPL UNLIMITED @ 18/12/2005, 09:36)
MA CIAOO!!!
Inanzitutto sono ben felice di sentirti anche qui perchè di gente che sia stata veramente simpatica ne ho trovata ben poca ai raduni..a dire al vero qnd ti vedevo pensavo "o C****.."ma credimi che oltre alla competizione ed al rammarico di sapere di essere secondo in partenza finiva subito lì!!:-)
Intanto grazie dei consigli,sono sempre ben accetti..
Cmq dei cavi da20avg per i tw mdw e woofer sono ugualmente fini?già questa misura ho fatto fatica a buttarla dentro agl'ampli..mentre per qnt riguarda il condensatore provvederò subito!!!
Già che c sono ti faccio una domanda..i cavi sono stati passati ben separatamente però a radio spenta sento una leggera interferenza che ovviamente la si sente dal tw sx!uno ascoltando la musica non la sente minimamente ma io che oramai che so che cè mi girano i zebedei..che faccio?devo mettere qlcsa per togliere questi disturbi che a sto punto credo siano dovuti a delle interferenze dell'auto?
Per ora ti ringrazio e spero di finire al+presto la macchina così ci si vede hai raduni..
ps:cmq stiamo vedendo di proggettare una cassa anche da spl per il mio audio system,tanto per farlo muovere un po di +rispetto alla chiusa in cui sta lavorando ora..

ma i cavi separatamente, cosa intendi???

per il FA destro vpassano a destra immagino.
ma tutti gli rca dove passano? i cavi potenza? huh.gif
 
Top
puntomjet
view post Posted on 19/12/2005, 00:17




e bella li la station..sulla mia ho tolto il sub..prevedo di rifarlo questo inverno..piu leggero e piu robusto..cmq compliments!!!!!!!
 
Top
MrDan82
view post Posted on 19/12/2005, 21:08




grazie,per l'interferenza il twetter te la fa anche se e' staccato dalla sua predisposizione? forse ma dico forse perche non so potrebbe darsi che faccia contatto con la scocca della macchina.
spero tu abbia passato i cavi pre dalla parte opposta dei cavi di alimentazione (da davanti a dietro),ma dalla foto sembra di si.
i cavi per i woofer meglio se li metti un po piu grossi rispetto a quelli dei twetter. i miei sono consigli non prenderli come ordini tongue.gif
cioaaaa
 
Top
TipoAbarth
view post Posted on 20/12/2005, 14:01




ciao Spl.......vedo ke finalmente la makkina nuova è arrivata! son contento x te spero ke anke la 206 t darà soddisfazioni a livello di Spl come la rimpianta Tipo
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 28/12/2005, 21:19




mrDan che dirti..è stato passato tutto per i cavolacci suoi..cavi di segnale da una parte e alimentazione dall'altra!!! il tw è ben distante dalla lamiera quindi non so che cavolo possa essere..
il condensatore lho spostato ma purtr se alzo abb scapotta..m sa che devo metterne uno più massiccio dato che ha solo 1F
Per i woofer tengo intanto questi..tanto se li sminkiono ce ne ho a casa ancora una coppia:-)
 
Top
MrDan82
view post Posted on 29/12/2005, 00:03




se vuoi a casa ho un condensatore da 2farad che non uso ed e' li fermo, e' tutto cromato con il voltmetro, lo puoi attaccare in parallelo con quello che gia hai, e cmq con 3 amplificatori ti servirebbe almeno un'altra batteria aggiuntiva!!!per il twetter hai provato a vedere se anche altri twetter ti danno lo stesso problema? li attacchi al volo e vedi subito!!!se il problema persiste controlla i cavi magari salta fuori qualcosa
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 18/1/2006, 11:06




Niente da fare..
non si capisce cosa possa essere questa interferenza,potrebbe essere il filtro che è vicino a varie cavetterie della macchina?se si allora non posso farci niente perchè è l'unico posto dove possa stare..
Per curiosità per il condensatore quanto vuoi e di che marca è?
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 2/2/2006, 17:05




aiutooooo!!!
mo prendo a badilate la portiera o quantomeno il twetter..
Se qualcuno ha un'idea sul perchè mi continua a tormentare sta interferenza si faccia avanti..
 
Top
davide_qv
view post Posted on 2/2/2006, 19:33




beh che parti elettroniche gestiscono quei cavi?
 
Top
71 replies since 14/12/2005, 21:35   1247 views
  Share